28/11/07

 Nota dell´esecutivo nazionale dei Giovani Comunisti/e del PRC.

"Il protocollo sul welfare smentisce gli impegni presi in campagna elettorale da questo governo. La lotta contro la precarietà è stata sulla bocca di tutte le forze politiche durante la campagna elettorale ed era nel programma di governo.

Se questo è il risultato, evidentemente lo scollamento tra il governo e gli obiettivi che si era dato è drammaticamente grave. Questo provvedimento è in realtà del tutto inefficace ed infatti perpetua per un´intera generazione la
prospettiva già assodata di una vita precaria.

Contemporaneamente attraverso l´accorpamento delle misure sul sistema pensionistico e di quelle su welfare e mercato del lavoro, il governo continua ad alimentare nel paese un presunto e strumentale conflitto generazionale che ci sentiamo di rifiutare in maniera netta.

Al di là della fiducia istituzionale che domani voteranno le camere, è certo che i precari e giovani non ripongono più le proprie aspettative in questo governo, le cui scelte non sono in sostanza condivise non solo in parlamento ma soprattutto nella società. Di una cosa siamo certi, la lotta contro la precarietà non si chiude domani, anzi trova nuove ragioni."

Roma 27.11.2007

Nessun commento:

Posta un commento