01/12/08

L'Assemblea Nazionale degli studenti Medi: a Pisa dal sabato 6 a lunedì 8 dicembre

Rilanciamo la convocazione dell'Assemblea Nazionale degli Studenti Medi, al Liceo Buonarroti di Pisa domenica 7 dicembre, auspicando la più alta e fattiva presenza possibile da parte di tutte/i. Buona lettura!


In seguito all’assemblea degli studenti medi, tenutasi il 15 novembre 2008 alla Sapienza di Roma (a cui hanno partecipato più di venti città italiane), gli studenti si sono riconvocati in una seconda Assemblea Nazionale che si terrà domenica 7 dicembre 2008 a Pisa. L’assemblea è stata convocata al fine di creare un momento realmente rappresentativo del Movimento Studentesco nelle scuole superiori. L'impegno, è evidente, che sarà di lunga durata; sarà necessario discutere tutti assieme circa le posizioni da assumere per le questioni più importanti che si presentano al Movimento: · bisogno di comunicazione e di coordinazione tra le varie realtà nazionali; · relazioni con le vertenze degli altri settori sociali colpiti dalla crisi: lavoratori, studenti universitari, occupanti di case, migranti, colpiti da una precarizzazione senza sconti, per organizzate coordinamenti a livello locale; · confronto nazionale sul concetto di "autoriforma" per poi lanciare in tutte le scuole tavoli di lavoro propositivi sul tema; · rilanciare su scala nazionale la giornata di venerdì 12 dicembre 2008, con lo sciopero generale , per avere un giorno di forte lotta e conflitto sociale.

La convocazione dell’Assemblea Nazionale è lanciata dal Coordinamento Cittadino di Pisa, ed è sottoscritta e appoggiata dai Coordinamenti Cittadini di: Roma, Milano,Torino, Bologna, Bari, Padova, Viareggio, Alessandria, Venezia e Livorno.

SVOLGIMENTO
Sabato 06/12: Ore 13:00 Occupazione Liceo Scientifico Filippo Buonarroti Pomeriggio: sistemazione spazi per accogliere le delegazioni
Domenica 07/12: Ore 10:00: inizio Assemblea Plenaria Ore 13:00: pausa pranzo Ore 14:00: rientro in assemblea Ore 16:00: chiusura Assemblea Plenaria Ore 17:00: apertura tavoli di lavoro: - Tavolo “Interazione e Mobilitazione” (come prendere contatto con le altre realtà in lotta e quali date indire per la mobilitazione nazionale) - Tavolo “Didattica” (passare dalla critica alla riforma alla proposta attiva) Sera: chiusura tavoli di lavoro
Lunedi 08/12: Ore 10:00: Seconda Assemblea Plenaria di resoconto dei tavoli e per redigere un documento unitario nazionale.


Per informazioni: Lorenzo: 3403698471 Lorenzo: 3381601623 Fabio: 3382830235

Nessun commento:

Posta un commento